Top posts

  • Come si calcola la stima di uno spazio adibito a pubblicità all'interno di un sito web?

    03 luglio 2012

    Per calcolare quanto vale uno spazio pubblicitario, bisogna tenere conto di alcuni aspetti inerenti al sito in generale, come ad esempio la notorietà e l’autorevolezza, non facili da calcolare, ma si tratta di due elementi che ci cconsentono di comprendere...

  • Link sponsorizzati: di cosa si tratta?

    22 dicembre 2012

    http://www.emarketmedia.net Se possediamo un sito internet che vende scarpe, certamente ci fa piacere sapere che un qualunque soggetto digitando la parola “negozi di scarpe” su Google, arrivasse sul proprio sito e compia degli acquisti. Ma la via non...

  • Landing page: che cos'è?

    08 marzo 2013

    Link Autore Un'area del marketing,denominata web marketing, consiste nella pubblicità online. Si è visto come coll'andare avanti degli anni,questo tipo di pubblicità si sia diffuso sul web, pensate infatti ai video di You tube,in precedenza liberi da...

  • Le tecniche e gli effetti dello scambio link

    09 luglio 2012

    Prima di effettuare uno scambio di link, è necessario domandarsi quale sia la tecnica migliore per riuscire in tale obiettivo e quali sarebbero gli effetti che potrebbero apparire nel nostro sito web. Nell’ideare una strategia per lo scambio di link,...

  • Il nuovo bottone +1 di Google

    22 luglio 2012

    Simile al "like" del social network Facebook, il tasto +1 serve ad esprimere un nostro gradimento riguardo una pagina e scrivere addirittura anche un relativo commento nella cerchia ristretta di Google. Attraverso la ricerca è possibile vedere, relativamente...

  • Su cosa puntare per un forum di successo?

    10 agosto 2012

    Ognuno di noi crea un forum perché vuole trasmettere ad un particolare pubblico una sua idea. Ovviamente, prima di intraprendere questa idea, si dovrebbe senza dubbio essere motivati nella redazione dei testi inerenti all'argomento che si vorrebbe menzionare...

  • SEM

    13 dicembre 2012

    SEM significa motore di ricerca di marketing, meccanismo attraverso il quale si possono pubblicare notifiche sotto mentite spoglie di risultati pubblicizzati sul motore di ricerca Google oppure altri motori di ricerca. Gli avvisi vengono poi pubblicati...

  • Potenziare i risultati della SEO nelle landing page

    24 dicembre 2012

    Allo scopo di aggredire codesto tema partiamo da cosa vuol dire landing page. Questa è un’espressione tecnica, usata nel web marketing per determinare una pagina raggiunta da un visitatore che ha fatto clic su un determinato link dentro a una pagina di...

  • Scegliere le parole chiave

    28 gennaio 2013

    Qualsivoglia campagna di web marketing si fonda sulla decisione accurata delle parole chiave. Questo è il primo step per la fondazione di un sito web che voglia avere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. L'individuazione della parola chiave...

  • Come scrivere una email pubblicitaria per i propri clienti

    11 marzo 2013

    Per tenere acceso un contatto con i propri clienti, le imprese usano le famose newsletter, un perfetto strumento per tenere costantemente aggiornati i clienti stessi mandando e-mail. Per chi è nuovo in tale settore e quindi non sa da dove iniziare e dove...

  • Chi è il copywriter? Utili punti di vista

    17 marzo 2013

    Il copywriter si occupa dei contenuti pubblicitari, più propriamente scritti per pubblicità. Rappresenta con l'art director quella che si definisce la coppia creativa. Il copywriter lavora perciò con il direttore artistico, e i due, arrivati a una determinata...