SEM

Pubblicato il da seoitalia

SEM significa motore di ricerca di marketing, meccanismo attraverso il quale si possono pubblicare notifiche sotto mentite spoglie di risultati pubblicizzati sul motore di ricerca Google oppure altri motori di ricerca. Gli avvisi vengono poi pubblicati tutte le volte che si realizza un'analisi che ha per keyword un vocabolo chiave comprata da un tale che inserisce le inserzioni.

Quotidianamente è il motore di analisi Google il più quotato per l'analisi delle keyword. Queste parole fondamentali sono acquistate mediante aste ovviamente con la salita della tariffa di una parola fondamentale se la parola sia desiderata molto di più.

I marketer sono gli incaricati al comprare delle keyword ed adoperano alcuni pannelli per controllare per la loro attività. Il loro dovere consiste nel controllare le parole fondamentali maggiormente stuzzicanti, constatare la merce ed pianificare una campagna. Per l'attività si abbisogna di talune soste:

decretare gli obiettivi che desideriamo di conquistare

  1. Esaminare le parole chiave ed notare quelle maggiormente di rappresentanza. Ciò è fondamentale perchè migliori si presentano le parole chiave ed maggiore è il ricavo finanziario.

  2. Scrivere le notifiche.

  3. Utilizzare le landing page.

  4. Analizzare il budget ed fare attenzione a rispettarlo

Altro fattore da valutare è se fare investimenti in know how interno o portare a società estranee la propria campagna.

Per impostare una decisione di parole fondamentali adeguata si può adoperare Google Adwords: impostiamo la ricerca su un paio di parole fondamentali ed questo potente mezzo di Google ci restituirà una serie di idee alternative.

Con le campagne Adwords si può usare una quaterna di scelte:

somiglianza a sintagma, generale, esatta ed speculare. Bisogna fare molta accuratezza all'avviso, non deve essere generale ma bensì calamitare la curiosità dell'utente che deve essere indotto al click.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post