Scegliere le parole chiave

Pubblicato il da seoitalia

Qualsivoglia campagna di web marketing si fonda sulla decisione accurata delle parole chiave. Questo è il primo step per la fondazione di un sito web che voglia avere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. L'individuazione della parola chiave è un compito arduo giacchè bisogna mettersi proprio nelle vesti dell'utente ed pensare come i tanti soggetti che sempre cercano e fanno click su internet. È necessario dunque ragionare valutando il suo comportamento, capendo ciò che chiede e considerando i suoi metodi di ricerca. Il soggetto tenta di affinare maggiormente il suo cercare in modo da non perdersi su molte pagine ma andare ai fatti. Per realizzare questo utilizza parole chiave il quale stabiliscano l'obiettivo della sua ricerca.  

La keyword deve essere decisa accuratamente perchè rappresenta ciò che fa in modo da portare molte persone sulle nostre pagine, è l'aspetto più importante del web marketing. Ma la fascia di clienti deve essere presa nel particolare quindi l'espressione deve essere molto particolare in modo che la persona non sia solamente di visita ma che si soffermi maggiormente sul nostro sito. Perciò se deteniamo un'azienda il quale vende olio auspicheremmo che tutti quelli allettati alla nostra merce trovino immediatamente su Google il nostro sito. È necessario applicare pochi passi.  

Rendere migliore il nostro sito web in modo che sia posizionato in alto sui motori di ricerca, detenere un ideale target: tutto questo vuol dire prendere una adatta keyword che non sia generica ma specifica. Per esempio se possediamo una pagina web di vesti, non prendiamo la keyword “abiti” piuttosto andiamo nel particolare “abiti donna” o piuttosto “abiti cerimonia”.

Migliore detenere una pagina web poco visitato ma dove le persone acquistano al posto di un sito con molte visite però dove le persone ci passano solamente. Questo capita quando la parola chiave è eccessivamente generica, di fatti i soggetto si disperdono e non trovano ciò che ricercano.  

http://www.emarketmedia.net

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
W
Abbiamo affidato l'ottimizzazione delle chiavi ed il posizionamento del nostro sito (siamo una piccola azienda siderurgica) ad una web agency di Legnano, abbiamo preferito affidarci a dei professionisti per fare in modo che il sito risultasse da subito in cima alle ricerche.
Rispondi