Landing page: che cos'è?

Pubblicato il da seoitalia

Landing page: che cos'è?

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Un'area del marketing,denominata web marketing, consiste nella pubblicità online.
Si è visto come coll'andare avanti degli anni,questo tipo di pubblicità si sia diffuso sul web, pensate infatti ai video di You tube,in precedenza liberi da qualsivoglia pubblicità, mentre ora presentano una promo pubblicitaria prima di partire per mostrarci i filmati che vogliamo vedere.
Uno fra gli strumenti che adopera il web marketing è la landing page.Nel momento in cui cliccate il link,o una pubblicità, vi si apre una pagina a parte; questa non è altro che lo sviluppo dei concetti presenti nella pubblicità.
Se vogliamo fare un esempio,se cliccate su una pubblicità dei pannolini, la landing page, darà diverse informazioni utili su i pannolini.
Se vogliamo avere un ranking maggiore su Google, a tali landing page risponde molte volte una particolare keyword.
Esistono due tipi di landing page, descriviamoli?

Landing page di consultazione: comunicano qualcosa all'utente, la maggior parte delle volte possiedono solamente testo o qualche altro elemento.

Landing Page di transazione: fanno in modo che il cliente completi qualche cosa, come riempire un form o  un modulo online, codeste pagine sono quelle maggiormente diffuse e sono adoperate per cercare di vendere vari servizi oppure prodotti particolari.

L'obiettivo di codeste ultime landing page è fare in modo che l'utente medio raggiunga la pagina e che completi quella data operazione. Se molti utenti raggiungono la pagina e fanno l'operazione d'invito della landing page allora quest'ultima ha avuto successo. Il tasso di clienti che giunge sulla pagina e che porta a termine l'operazione, si chiama “tasso di conversione”. Tante volte le landing page di tale tipo le troviamo per la pubblicità all'interno dei siti di appuntamenti.

Come avere una landing page di successo?

È necessario che sia adatta su tutte le piattaforme, molte volte proprio quelle più banali in html sono le maggiormente efficaci.

La richiesta per l'utente deve essere facile, non si deve dare l'idea al cliente di invitarlo a fare qualcosa di difficile. Questo oltre alla presenza di offerte appetibili catturano il cliente.  

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M
Ho avuto modo di constatare di persona che una landing page è in grado di attirare tanto nuovo pubblico per i miei servizi: mi occupo di vendita servizi online alla persona, e ho affidato ad una agenzia specializzata la realizzazione di una landing page specifica per un determinato tipo di servizi...questa ha iniziato da subito a generare nuove vendite.
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