Il nuovo bottone +1 di Google

Pubblicato il da seoitalia

Simile al "like" del social network Facebook, il tasto +1 serve ad esprimere un nostro gradimento riguardo una pagina e scrivere addirittura anche un relativo commento nella cerchia ristretta di Google. Attraverso la ricerca è possibile vedere, relativamente alla pagina, il numero degli apprezzamenti. Il fine del pulsante, anche personalizzabile, è quello di reindirizzare in direzione del proprio sito web.Il fine è multiplo dato che da una parte abbiamo le risorse migliori di internet e dall'altra il motore di ricerca ci conduce verso le pagine a cui potremmo essere interessati. Registrandosi sul motore di ricerca si creerà automaticamente una pagina dove si visualizzeranno i nostri voti. Il SEO dice che il pulsante appena creato potrebbe avere un grande successo inerente alla generale ricerca; e sarebbe davvero utile aggiungerlo al proprio sito web personale.

Per usare il tasto descritto è necessario creare un account su Google Webmaster Tool e generare da lì il pulsante Google plusone. Colui che organizza e gestisce pagine web, può inserire nei propri articoli il tasto + 1, consentendo a chi visita di dare il proprio apprezzamento. Mentre i visitatori, possono semplicemente votare sui siti che hanno adottato il pulsante, senza ricevere nulla riguardante voti o pulsanti di voto nelle proprie ricerche.

Il rischio di produrre spam è, però, alto anche se Google ha progettato una tecnica che consente di smascherare il trucchetto che le pagine usano per far crescere in maniera fittizia il numero degli apprezzamenti

Download

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post